» PROGETTO GREEN SCHOOL
Cisco-Academy
Una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente


Green School: cos'è
Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e ad educare i propri studenti a un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.
Il nostro Istituto si sta impegnando in questo progetto concentrando l’attenzione su due pilastri portanti:
- Riduzione dei rifiuti: miglioramento della raccolta differenziata e gestione dei rifiuti nelle classi; campagna di sensibilizzazione alla tematica.
- Risparmio Energetico: monitoraggio dei consumi energetici dell’istituto; individuazione delle criticità, pianificazione di azioni di miglioramento e attivazione di iniziative di sensibilizzazione della comunità scolastica e delle famiglie


Destinatari:
Attività curriculari: classi 1F, 2F, 3E, 3F ITIS-Biotecnologie Ambientali; classe 1C ITIS-Telecomunicazioni; Corso extracurriculare “Prestazioni energetiche degli edifici”: classi terze ITIS-Biotecnologie.
Obiettivi: ottenere la certificazione “Green School” e arricchire la proposta di esperienze afferenti alla tematica ambientale offerta agli studenti frequentanti l’ITIS nell’ottica di fornire strumenti di conoscenza atti allo sviluppo di un quadro di conoscenze e di competenze più compiuto ed integrato con aspetti di approfondimento in ottica di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e consapevolezza ecologica.
Team Docenti: Prof.ssa Bonzini Maria, Prof. Broglia Alfredo, Prof.ssa Casati Laura, Prof. Muscillo Donato
Coordinatore: Prof.ssa Maria Agnese Menegatti

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del progetto...


MATERIALE DIDATTICO E LAVORI DEGLI STUDENTI:


Sezione: Riduzione dei Rifiuti




Sezione: Risparmio Energetico