19 Ottobre 2020
Tel: 0331 842371 - Fax: 0331 810568 - info@isissgeymonat.va.it

Progetti - Lingua Inglese

image

FCE (First Certificate of English)

Destinatari: classi 4 e 5 ITIS e Liceo

Costituisce il primo esame Cambridge che attesta una conoscenza medio/alta della lingua inglese,  corrispondente a un livello B2 del Quadro Comune Europeo per le lingue, per il quale siamo in grado di:

- comprendere le idee principali di documenti scritti complessi

- gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto ampia, esprimendo opinioni e presentando argomenti

- produrre testi chiari e dettagliati, esprimere opinioni e spiegare i vantaggi e gli svantaggi di diversi punti di vista.

Può essere utilizzato già per studiare in inglese a livello base o con un percorso personalizzato, lavorare in un ambiente di lingua inglese, vivere in modo indipendente in un paese anglofono.
Come per tutti gli altri esami di Cambridge, la qualifica, una volta conseguita, non viene mai revocata.

Coordinatori: docenti di inglese

image

Certificazione Trinity College London

Destinatari: Studenti di 2°, 3°, 4° Liceo e I.T.I.S.
Descrizione: Trinity College London propone certificazioni di ogni livello. Presso il nostro istituto è possibile seguire un corso di preparazione all'esame ISE 1 (livello B1 - Intermediate), riconosciuto dalla maggior parte degli atenei italiani. Corso ed esame riguarderanno lo sviluppo e il conseguimento di tutte e quattro le abilità, scritte e orali, e grazie a ciò il relativo Certificate è considerato valido per l'accesso alle lauree triennali.
Coordinatore: docenti di Inglese

image

SITE - Study, Intercultural Training and Experience

Il progetto permette alle scuole di ospitare per una durata variabile tra i 3 e gli 8 mesi ragazzi neolaureati degli Stati Uniti che svolgono il loro tirocinio, come assistenti di lingua, nelle classi degli istituti secondari di secondo grado.
Nell'ambito di tale progetto una neolaureata americana partecipa quest'anno per 12 ore settimanali alle lezioni di lingua Inglese in diverse classi, affiancando il docente titolare.
Coordinatore: docenti di Inglese